domenica 7 giugno 2020

"IRON" MIKE WILCOX

"Iron" Mike Wilcox è il leader dell’accampamento di Lost Lake. È nato nel 1941 ed è cresciuto nella Contea di Hodd River, nell’Oregon. 

La passione del padre verso la geologia, lo porta ad appassionarsi e a diventare un tecnico forestale, gestendo anche le terre attorno alla catena delle Cascade

Dopo aver vissuto per qualche anno da “biker” e aver conosciuto Jack, il futuro capo officina di Deacon, Mike sposa Elizabeth, donna con cui condivide la vita per trent’anni. La sua volontà di non avere figli, gli causa qualche tensione con la moglie che muore precocemente a causa di un tumore. 

La perdita sconvolge Mike che dopo aver vissuto col cuore spezzato per molti anni, trova nell’epidemia scatenatasi, un motivo per tornare a sentirsi vivo e utile. 

Si unisce, quindi, al gruppo di sopravvissuti di Sherman’s Camp, dentro cui, però, si formano presto delle fazioni rivali che ne causano la disgregazione. 

L’epilogo è tragico, con una sparatoria in cui gli unici sopravvissuti sono proprio Mike e Nora. Questo tragico evento segna definitivamente l’uomo che, dopo aver sofferto per la perdita della moglie, si trova, di nuovo, a fare i conti con la morte. 

La sua visione della vita, quindi, cambia, portandolo a ripudiare ogni forma di violenza e a cercare di promuovere una nuova mentalità cooperativa nel bene del genere umano. In poco tempo, Mike forma un nuovo gruppo di sopravvissuti che trovano nell’accampamento di Lost Lake una rinnovata casa. 

Per un periodo, ne fanno parte anche Deacon e Boozer, ma presto i metodi fin troppo pacifisti di Mike, li portano a lasciare il posto per riprendere la loro vita di strada, con la minaccia di non farsi più rivedere. 

Dopo diverso tempo, i loro destini si incrociano nuovamente e stavolta riescono a trovare un accordo per una convivenza utile per la sopravvivenza di tutti. 


Nessun commento:

Posta un commento