domenica 7 giugno 2020

WILLIAM "BOOZER" GRAY

William “Boozer” Gray è il co-protagonista di Days Gone, nonché amico fraterno di Deacon St. John

Ex sergente d’armi del Mongrels Motorcycle Club, in cui Deek decide di entrare una volta tornato a Farewell, Boozer è nato alla fine degli anni ’70 ed è cresciuto ad Adrian, nell’Oregon. 

Fin da bambino coltiva la passione per la caccia, grazie al padre che lo porta con sé durante le battute nei boschi circostanti, ma è lo zio che gli fa scoprire l’amore verso le moto, mettendolo in sella a una vecchia Dirt Bike

Una volta adulto, Boozer comincia a lavorare come camionista e si sposa con Joany. La coppia vorrebbe acquistare una casa sul lago Berley, ma una notte rimangono coinvolti in un tragico incidente stradale causato da degli ubriachi, nel quale la donna perde la vita. 

Per Boozer è un vero dramma personale, anche perché, sconvolto dalla rabbia, uccide alcuni dei responsabili dell’incidente. È proprio Deacon a salvarlo, mentendo a suo favore alla Polizia e risparmiandogli il carcere e l’accusa di omicidio. 

La morte della moglie fa precipitare Boozer in uno profondo stato di depressione, durante il quale il whisky diventa il suo più fedele compagno, ma anche stavolta l’amico fraterno gli impedisce di farsi del male, dicendosi disposto a morire con lui e convincendolo a mollare la bottiglia e a ricominciare a vivere. 

Il giorno del matrimonio di Deacon, Boozer è l’unico invitato, come anche la persona con quale Deek affronta l’esplosione dell’epidemia. I due sono inseparabili, si proteggono le spalle a vicenda, nella speranza di trovare un nuovo motivo per andare avanti, ma un giorno Boozer viene gravemente ferito, costringendo Deacon a cercare un modo per salvarlo ancora una volta.


Nessun commento:

Posta un commento