STORIA

Days Gone è un videogioco ambientato in uno scenario post apocalittico, quello che in linguaggio tecnico viene definito Open World. Entrato in produzione nel 2015, è stato sviluppato da Bend Studio e pubblicato da Sony Interactive Entertainment il 26 aprile del 2019, in esclusiva per la PS4. La direzione creativa è stata curata da John Garvin, mentre Jeff Ross si è occupato della direzione del gioco e Nathan Whitehead della splendida colonna sonora.
Il protagonista di questa straordinaria avventura in terza persona è Deacon St. John, un motociclista nonché ex militare che si trova a dover affrontare le conseguenze di un devastante virus che ha trasformato la popolazione in feroci cannibali, soprannominati “furiosi”. Dopo un breve preambolo, la vera azione comincia quando sono trascorsi due anni dall’inizio della pandemia. La maggior parte della popolazione mondiale si è estinta oppure si è trasformata in zombie, consegnando il mondo nelle mani di orde di mostri, ogni ordine è stato deposto e l’unica legge che vige è quella della sopravvivenza. Dopo le vicissitudini iniziali, durante le quali Deacon si era dovuto separare dalla moglie Sarah, il protagonista, insieme all’amico e “compare di banda” Boozer, si è, nel frattempo, trasformato in un vagabondo cacciatore di taglie che preferisce vivere sulla strada piuttosto che avere un rifugio sicuro in uno degli accampamenti formati da altri gruppi di sopravvissuti.

La vita di Deacon e Boozer sembra andare avanti quasi per inerzia, tra una missione nell’Incubo, come ormai è chiamato il mondo esterno, e l’altra, sempre in sella alle loro fedeli moto, tra gli splendidi scenari di un Oregon dai colori vividi e dai panorami mozzafiato. Tutto, però, cambia quando Deacon comincia a nutrire una speranza fino ad allora sopita: sua moglie è forse sopravvissuta all’epidemia. Da questo momento, il protagonista comincia uno straordinario viaggio che lo porterà a confrontarsi con decine di pericoli, sia procurati dai “furiosi” che dagli altri esseri umani che, nonostante l’apocalisse incombente, sembrano non aver imparato nulla.


Acquista Days Gone su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento