domenica 7 giugno 2020

GUIDA AGLI ACCAMPAMENTI DI "DAYS GONE"

Durante le avventure di Days Gone, Deacon può contare su cinque accampamenti per i quali svolgere missioni e guadagnare crediti e fiducia, in cui trovare aggiornamenti per la moto, armi e munizioni e dove potrà consegnare taglie e cibo

Ogni accampamento, però, è diverso dall’altro e così ognuno offre servizi ed equipaggiamenti differenti: c’è chi vende armi ma non può migliorare la moto di Deacon, e chi vende tipologie di armamenti che non è possibile trovare altrove. 

Questa veloce guida, vuole fare ordine sulle caratteristiche di ogni accampamento, in modo tale da aiutare il giocatore a scegliere sempre quello giusto in base a ciò di cui ha bisogno in quel momento.


HOT SPRINGS: L’accampamento di Hot Springs è situato nella regione di Belknap ed è gestito da Ada Tucker, un’anziana donna dura e severa che lo ha trasformato in un vero e proprio campo da lavoro dove ogni ospite deve guadagnarsi la pagnotta. 

È il primo per cui Deacon svolge una missione (in totale sono otto) e, come tutti gli altri accampamenti, gode di un banco dove consegnare le taglie, la cucina dove portare cibo ed erbe, un meccanico dove si può soltanto aggiustare la moto e fare rifornimento e un’armeria gestita da Alkai Turner, in cui Deacon potrà acquistare diverse armi, sbloccando i vari livelli di fiducia. 

Gli armamenti disponibili si dividono in tre categorie: armi primarie, armi secondarie ed armi speciali: riguardo il primo tipo, il protagonista di Days Gone potrà scegliere tra una Carabina calibro 22, un mitra Stinger, un fucile da combattimento che concilia qualità e cadenza di fuoco, il fucile militare US556 utile per essere usato sia a medio che a lungo raggio, il fucile a pompa RSF60 e il mitra MWS, ideale per i combattimenti a corto e medio raggio. 

Tra le armi secondarie, il nostro eroe potrà contare sul SAP9 da 9mm, un mitragliatore dal caricatore molto capiente, sul fucile “Moncherino”, talmente compatto da portare con sé nei pantaloni e l’SMP9, una mitraglietta ideale per gli scontri uno contro uno. 

Infine, tra le armi speciali, Hot Springs offre l’MG45, un mitra di fabbricazione tedesca, ideale per essere utilizzato a distanze ravvicinate e l’M40, il classico fucile da cecchino. 

Inoltre, presso l’armiere si possono acquistare i kit medici e i rifornimenti per le proprie armi, quindi munizioni, ma anche silenziatori ed esplosivi, in particolare granate a frammentazione.  



COPELAND: Copeland è l’altro campo per cui Deacon affronta missioni all’inizio del gioco, il primo che, di solito, si visita. 

L’accampamento si trova nella regione delle Cascades ed è gestito da Mark Copeland, un teorico dei complotti, secondo il quale dietro l’epidemia che ha distrutto il mondo ci sarebbe un piano del governo americano. 

In questo accampamento, Deacon riceverà una nuova moto, dopo che la sua è stata rubata e smantellata proprio dagli uomini di Copeland e dovrà portare a termine sei missioni. 

Anche qui avrà a disposizione un meccanico, un armiere e gli addetti alle taglie e alla cucina. 

Presso il meccanico, potrà fare rifornimento e riparare i danni alla moto, ma soprattutto migliorarla grazie ai servizi di “Estetica”, con il quale si possono cambiare i singoli pezzi del veicolo (in particolare il primo turbo), e “Vernice” con cui, invece, si cambia l’aspetto della moto (livree, decorazioni ecc.). 

Presso l’armiere, invece, Deacon potrà acquistare soltanto munizioni e rifornimenti come silenziatori, kit medici e granate a frammentazione.



LOST LAKE: Questo accampamento diventerà centrale nella storia di Days Gone e sarà il luogo dove Boozer e Deacon avranno, finalmente, una casa

È gestito da “Iron” Mike, un uomo dai forti principi morali, che ha fatto della non violenza un credo difficile da mantenere in un mondo distrutto dall’Apocalisse. 

Il campo si trova, come dice il nome stesso, nella regione di Lost Lake, proprio al centro della mappa di gioco. Come per tutti gli altri accampamenti, anche in questo Deacon potrà contare su un meccanico e un armiere, oltre che sul banco delle taglie e sulla cucina. 

Riguardo il meccanico, quello di Lost Lake può essere sfruttato per qualsiasi bisogno, sia per le riparazioni e per il rifornimento che per i miglioramenti meccanici ed estetici, assicurando pezzi di ricambio superiori agli altri campi. 

Dall’armiere, invece, Deacon avrà a disposizione, tra le armi primarie, il fucile M14, ottimo a distanza; l’MSO Reising, altro fucile a distanza con ottima cadenza di fuoco; il Liberatore, ovvero un fucile semiautomatico che infligge parecchi danni; il Dispersore, fucile a doppia canna ideale per gli scontri ravvicinati e lo SWAT 10, un mitra molto preciso e con ottima cadenza di fuoco. 

Tre le armi secondarie, invece, troverà il Moncherino e la pistola SMP9, già visti a Hot Springs. 

Infine, tra le armi speciali, potrà scegliere il Talon 7, un fucile ottimo per abbattere a distanza bersagli molto resistenti, come i colossi e il fucile semiautomatico C8, molto preciso. 

Tra i rifornimenti, invece, oltre alle munizioni, ai silenziatori e ai kit medici, Deacon avrà a disposizione esplosivi come le granate a frammentazione e le cosiddette flashbang, ovvero delle granate stordenti. 

Inoltre, poiché Boozer e Deacon fissano qui la loro dimora, il primo spesso chiama l’amico per avvisarlo di avere nuovi rifornimenti pronti, così da evitare a Deacon di spendere crediti.



DIAMOND LAKE: Insieme a Wizard Island, questo campo viene scoperto da Deacon a storia inoltrata e si trova nella regione di Crater Lake, a sud rispetto agli altri accampamenti. 

Il comandante in capo è il capitano Kouri, un uomo che ha deciso di abbracciare la Milizia, ma che non ne condivide appieno i principi.

Il meccanico di Diamond Lake è uno dei più importanti del gioco, perché possiede pezzi di ricambio notevoli come il serbatoio di benzina più grande, il turbo Nitrous III che permette alla moto di Deacon di affrontare salti ampi e delle sacche per la stessa moto dove conservare munizioni ed equipaggiamenti, rendendo Deacon libero di rifornirsi senza per forza dover tornare a uno dei campi. 

Riguardo, invece, all’armiere, quello di Diamand Lake non vende armi, ma soltanto rifornimenti, quindi munizioni, kit medici, silenziatori e le granate, sia a frammentazione che stordenti.



WIZARD ISLAND: Questo accampamento è l’ultimo che viene scoperto in ordine cronologico ed è gestito dal capo della Milizia, il Colonnello Garret, un fanatico religioso che considera la sua isola una nuova Arca per far ricominciare il mondo. 

Wizard Island è il più grande accampamento del gioco e si trova proprio al centro della regione di Crater Lake. 

Il meccanico del campo non vende pezzi di ricambio, ma può soltanto fornire carburante e riparare i danni alla moto

Il mercante, invece, offre diverse armi molto importanti per il completamento di Days Gone

Tra gli armamenti principali, Deacon potrà acquistare il mitra PPSH-41, a corto raggio; il fucile Cowboy, molto potente e con un’elevata cadenza di fuoco; il Signore delle Lande, altro fucile potente e preciso, ideale per la caccia e per gli scontri a distanza; il Nock multi canna, un fucile a sette canne e, soprattutto, il famoso Chicago Chopper, un mitragliatore potentissimo, perfetto per affrontare le orde a corto raggio. 

Tra le armi secondarie, invece, il mercante di Wizard Island offre il già citato Moncherino; la Sterminatrice, una pistola che causa notevoli danni ma che ha un forte rinculo; la PDW, altra pistola molto precisa e che assicura una buona cadenza di fuoco; il fucile BFG.50 con cui uccidere diversi nemici sparando un solo colpo e l’RPD, altro mitragliatore (russo) utile per affrontare le orde in campo aperto. 

Riguardo, invece, ai rifornimenti, anche qui si trovano munizioni, silenziatori, kit medici ed esplosivi come le granate a frammentazione e le flashbang.

Nessun commento:

Posta un commento