venerdì 9 aprile 2021

"DAYS GONE" 2 BOCCIATO DA SONY?

Da qualche ora, sul web, imperversa la notizia di un possibile cancellamento definitivo del progetto Days Gone 2

La bomba è stata lanciata da Jason Schreier, giornalista di Bloomberg, secondo cui l'approccio di Sony ai sequel sarebbe cambiato, mandando così in cantina l'idea di un seguito delle avventure di Deacon St. John. 

Gli indizi, sempre secondo Schreier sarebbero da trovare nei cambiamenti avvenuti nei mesi scorsi all'interno di Bend Studio, dove sembra che i membri siano stati divisi per lavorare su altri progetti proprio dopo il no di Sony alla proposta di Days Gone 2 e con lo spettro di essere, addirittura, assorbiti da Naughty Dog.

L'open world dei furiosi ha incassato parecchio, ma la critica non è sempre stata benevola nei suoi confronti, per cui pare che Sony abbia rifiutato la proposta dei componenti di Bend Studio e virato su altri progetti considerati più importanti. 

Tuttavia, dopo una piccola rivolta da parte di un gruppo interno, la Sony avrebbe acconsentito che gli sviluppatori di Bend Studio tornassero a lavorare in maniera autonoma su un nuovo progetto che, in ogni caso, non riguarderebbe il seguito di Days Gone.

Un altro indizio, il giornalista di Bloomberg lo rintraccia nell'abbandono di Bend Studio da parte di alcuni importanti componenti, in primis John Garvin e Jeff Ross, indicando il motivo proprio nel rifiuto di Sony riguardo allo sviluppo di Days Gone 2.

A questo punto, la situazione sembra abbastanza confusa e nebulosa, ma, nel frattempo, la notizia ha gettato nello sconforto i tanti appassionati di Deacon e compagni che ormai da tempo erano in attesa di notizie riguardo il seguito del gioco. 

Dopo il lancio di Playstation 5, di cose che bollono in pentola ce ne sono parecchie, compreso un presunto nuovo Uncharted, per cui non ci rimane altro che attendere notizie ufficiali e sperare in un ripensamento di Sony. 


Nessun commento:

Posta un commento