domenica 14 giugno 2020

GUIDA AI PRESIDI DELLA NERO

Prima di passare alla guida vera e propria, una precisazione è d’obbligo: in Days Gone esistono i Presidi della Nero e i Siti della Nero

In questa sezione si parlerà dei Presidi, ovvero i vecchi campi profughi organizzati dalla Nero stessa dove venivano accolti coloro che scappavano dalle città distrutte e dai furiosi. 

Sono luoghi che ancora presentano le vecchie recinzioni di protezione e dove si trovano dei prefabbricati dentro cui Deacon troverà, durante la sua straordinaria avventura, tanti oggetti utili, primi fra tutti gli iniettori che permettono di aumentare le tre principali qualità del protagonista: energia, vigore e concentrazione.

In totale, i Presidi della Nero sono dodici, divisi tra le varie regioni della mappa e in ciascuno degli edifici all’interno, Deacon potrà dormire e avrà a disposizione l’armadietto delle armi

REGIONE DELLE CASCADES:
Uno dei primi presidi della Nero che Deacon si trova a visitare è quello di Little Bear Lake, situato vicino all’accampamento di Copeland, poco a nord. 

Ci arriverete per completare una missione e appena dentro accertatevi di distruggere tutti i megafoni, perché sennò, quando riattiverete l’energia, partiranno gli avvisi acustici degli addetti che attireranno furiosi da ogni dove. 

Quando potrete entrare negli edifici Nero, assicuratevi di raccogliere tutto quanto possibile, in particolare i documenti e l’iniettore, quest’ultimo dentro una valigetta bianca. 

Attenzione, perché proprio sopra il presidio, dentro una grotta, risiede un’orda. 


Sempre nella regione delle Cascades, si trova il presidio Nero di Horse Lake

L’accampamento più vicino è sempre quello di Copeland, ma stavolta bisognerà percorrere un po’ più di strada, salendo sulle colline circostanti. 

Le operazioni da fare sono le stesse, quindi distruggere i megafoni, rimettere in moto il generatore di corrente e perquisire tutti gli edifici, trovando l’iniettore e i documenti Nero. 


Infine, il terzo presidio Nero delle Cascades si trova nel Vecchio Cimitero dei Pionieri, a nord-est dall'accampamento di Copeland, al confine della mappa. 

Attenzione sempre ai furiosi che vagano nella zona, qui in particolare ce ne sono due che “vegliano” sulla preziosissima tanica di benzina che vi servirà per riattivare l’energia



REGIONE DI BELKNAP:
A ovest della regione delle Cascades si sviluppa Belknap, una regione in cui sono presenti due presidi della Nero, uno presso il Tunnel di Marion Forks e l’altro al confine con la regione di Iron Butte e situato, appunto, nel Passo di Iron Butte

Quest’ultimo è raggiungibile da Hot Springs, proseguendo verso sud. Oltre a perquisire i vari edifici, raccogliete tutte le risorse possibili, collezionabili inclusi. 


Per quanto riguarda, invece, il presidio di Marion Forks, ci si arriva sempre da Hot Springs, nonostante si trovi proprio al confine con le Cascades, a nord-est dal campo gestito da Ada Tucker

La tanica di benzina per far ripartire il generatore si trova dietro a un camion militare abbandonato proprio di fronte al tunnel, ma stavolta vi servirà anche un fusibile che troverete seguendo le tracce all’interno del campo. 

Una volta aperti gli edifici, potrete raccogliere iniettore e documenti vari. 

Precauzione massima anche qui e ricordatevi di distruggere tutti i megafoni, per evitare di andare incontro a spiacevoli sorprese. 



REGIONE DI LOST LAKE:
A sud delle Cascades, si trova la regione di Lost Lake, dove l’accampamento di Iron Mike sarà centrale nella storia di Days Gone

Qui si possono visitare due presidi della Nero, il primo dei quali è nella temutissima Vecchia Segheria, poco a sud-est dal campo di Iron Mike. 

In questo luogo, infatti, ha preso residenza un’orda di furiosi, per cui prima di poter avere accesso al presidio, dovrete sterminarla (sarete costretti a farlo per proseguire nella storia). 

Una volta liberata la Vecchia Segheria, potrete ripristinare la corrente e perquisire tutti gli edifici, raccogliendo, come al solito, un iniettore e alcuni documenti Nero, oltre a tante risorse utili. 

Anche in questo caso, prima è sempre meglio distruggere i megafoni, furiosi e colossi sono sempre dietro l’angolo. 


Il secondo presidio Nero di Lost Lake si trova presso il Tunnel Santiam, ancora più a sud rispetto alla Vecchia Segheria e raggiungibile sempre partendo da Lost Lake. 

Anche qui, prima di poter accedere al presidio dovrete distruggere un nido di furiosi collocato vicino a un tunnel buio. 

Questo passaggio è molto importante, perché è proprio dentro il nido che troverete il fusibile necessario a far ripartire l’energia nel presidio. 

Prima di farlo, ricordatevi sempre di disfarvi dei megafoni, così potrete esplorare e raccogliere le risorse in tutta comodità. 



REGIONE DI IRON BUTTE:
Nella regione di Iron Butte, situata tra Belknap e Lost Lake si trova il presidio Nero del Rogue Tunnel, dove Deacon dovrà riattivare la corrente per entrare nell’unico edificio presente. 

Qui troverà il solito iniettore e i documenti necessari per venire a conoscenza della caduta del presidio. 

La tanica del carburante è dietro un SUV, accanto all’edificio stesso, mentre il generatore si trova dall’altra parte dello stesso fabbricato. 



REGIONE DI CRATER LAKE:
A sud di Iron Butte, oltre le montagne innevate, si estende la regione di Crater Lake, dove si trovano gli accampamenti di Diamond Lake e Wizard Island. 

Qui Deacon dovrà visitare due presidi della Nero, il primo presso Spruce Lake e l’altro lungo il cosiddetto Sentiero Panoramico. Riguardo Spruce Lake, si trova a sud di Diamond Lake, quasi ai confini della mappa ed è raggiungibile anche partendo da Wizard Island. 

Per poter entrare degli edifici, dovrete trovare un fusibile non facile da individuare, ma una volta riattivata la corrente, potrete iniettarvi il miracoloso siero e raccogliere le risorse presenti. 


Il presidio lungo il Sentiero Panoramico, è a nord-est di Wizard Island, a ridosso delle montagne. 

La tanica di benzina si trova dietro uno scuolabus abbandonato, mentre il generatore dentro un’area recintata nei pressi dell’edifico Nero. 

Anche in questo caso, agite dopo aver distrutto i megafoni e raccogliete tutto, dall’iniettore ai documenti fino alle risorse disponibili. 



REGIONE DELLA SUPERSTRADA 97:
L’ultima regione della mappa in cui sono presenti presidi della Nero è la Superstrada 97, a est di Crater Lake. 

L’accampamento più vicino è Wizard Island e qui si trovano due presidi, uno presso il Community College di Chemult e l’altro vicino al Ponte di Pillette

Potrete accedere al primo solo dopo essere arrivati a un certo punto della storia, prima risulta inaccessibile e qui vi troverete in una zona molto ampia da esplorare e dove trovare tante risorse, collezionabili e, naturalmente, il solito iniettore della Nero. 

Il carburante si trova sotto un tetto di legno vicino a uno degli edifici della Nero, ma anche in questo caso avrete bisogno di un fusibile da cercare nel campo. 

Anche qui, come nella Vecchia Segheria, troverete un’orda ad aspettarvi, quindi sarà necessario sterminarla prima di poter entrare nel presidio. 


Infine, l’ultimo presidio Nero si trova presso il Ponte di Pillette, a sud-est da Wizard Island, vicino al confine della mappa. 

Troverete il carburante dietro l’edificio all’ingresso, mentre il generatore è “nascosto” in una zona recintate, alle spalle dell’edificio della Nero. 

Una volta distrutti i megafoni, potrete raccogliere l’ultimo iniettore e fare incetta di risorse e documenti.



Acquista Days Gone su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento